Qui un focus su due metodi molto interessanti che in tanti usano alla roulette. Si tratta del sistema dozzine e colonne, due puntate tra le più diffuse nel mondo della ‘girella’ sia online che non. Qui esempi pratici per capire i metodi, ma anche il funzionamento dettagliato per cominciare subito ad utilizzarlo. In fondo al pezzo, infatti, ecco una demo dove potete subito applicare le strategie dozzine e colonne roulette senza sborsare nulla, ma in modo gratuito. Qui sotto, inoltre, si parte subito con una tabella che fa da panoramica per l’inizio di questa guida.
DOVE UTILIZZARE LE STRATEGIE DOZZINE E COLONNE ROULETTE
![]() | ||
![]() | ||
![]() |
*E’ possibile consultare Termini e Condizioni sul sito ufficiale dei bookmaker – 18+
Sistema dozzine e colonne: come funzionano le strategie
La maggior parte dei giocatori esperti di roulette utilizza il sistema dozzine e colonne che ha molto successo. Si tratta di una strategia semplice che può dare buoni frutti anche immediatamente. C’è da fissare subito un budget da spendere per queste strategie dozzine e colonne roulette, così da evitare di farsi trascinare in puntate troppo esose. In un tavolo di puntate per la roulette esistono tre Colonne e tre dozzine (numeri da 1 a 12, da 13 a 24 e da 25 a 36).
Per cominciare questo sistema dozzine e colonne si punta sempre sia sulla dozzina che sulla colonna corrispondenti all’ultimo numero uscito sulla ‘Ruleta’. Si punta un gettone sia sulla Colonna che sulla Dozzina corrispondente: visto che entrambe danno un moltiplicatore di vincita x3, ecco che si vincono 4 gettoni in caso di doppia vincita, sia colonna che dozzina. Se entrambe perdono, invece, si perdono 2 gettoni. Se a vincere è solo una delle due, la dozzina o colonna, si ha un gettone di guadagno. Dunque, nel caso in cui si perde con entrambe le puntate, si può recuperare la perdita di due gettoni nelle prossime due estrazioni. Nel caso in cui si vince con entrambe, invece, si guadagnano anche 2 gettoni. Dunque, l’importante di questa strategia dozzine e colonne è avere un budget già prefissato e giocare fino alla fine di quell’importo. Per saperne di più anche sulle Regole Roulette, prima di passare agli esempi di questo metodo, ecco l’articolo dedicato.
Sistema delle dozzine e delle colonne su Snai: VISITA IL SITO;
Roulette sistema dozzine e colonne su LeoVegas: VISITA IL SITO;
Strategie dozzine e colonne su 888: VISITA IL SITO;
Importanza del budget e dell’organizzazione nel sistema dozzine e colonne
Come già accennato in precedenza, fissare un budget per queste strategie dozzine e colonne è importante. Per questo tipo di metodologia, infatti, avere un limite oltre il quale non andare – ma vale lo stesso anche per le altre Strategie Roulette che trovate qui – è fondamentale per l’efficacia del metodo. Questo sistema della ripetizione delle dozzine, infatti, fa al caso anche dei meno esperti della ‘Ruleta’, sia online che fisica, proprio questo motivo. E’ da ricordare, infatti, che questo sistema dozzine e colonne può portare anche ad alcune serie particolarmente positiva, che potrebbe attrarre il giocatore nel continuare all’infinito. Non è così, purtroppo, in quanto nel lungo periodo le serie negative non mancheranno e se non si ha un budget specifico diventa impossibile renderla produttiva. In ogni caso, con questo sistema ripetizioni roulette delle dozzine e delle colonne, con un budget di 20 gettoni, si può arrivare a vincere dai 6 agli 8 gettoni in breve tempo.
DOVE UTILIZZARE LE STRATEGIE DOZZINE E COLONNE ROULETTE
![]() | ||
![]() | ||
![]() |
*E’ possibile consultare Termini e Condizioni sul sito ufficiale dei bookmaker – 18+
Esempio Sistema dozzine e colonne roulette: come si applica
Queste due strategie possono essere utilizzate anche da sole come tecnica dozzine roulette e strategia delle colonne. In questo caso, però, vediamo come fare a rendere le strategie delle dozzine e delle colonne il più efficaci possibili con un esempio pratico. Si parte da un budget di 20 gettoni. Prima di passare all’esempio, qui voglio lasciarvi subito alcune strategie per la roulette che possono essere interessanti: Sistema Garcia, Metodo Pivot e Metodo Parolì! Andiamo avanti, invece, con l’esempio pratico di come applicare alla roulette sistema dozzine colonne.
- Si punta sulla dozzina e la colonna corrispondente all’ultimo numero estratto: se esso è il 3, allora si punterà un gettone sulla Colonna 3 e un gettone sulla Dozzina 1;
- da qui si va avanti in base ai numeri estratti: se è vincente la colonna giocata, come nel caso in cui uscisse il numero 27, si cambia nella prossima puntata, mentre quella perdente viene rigiocata in modo uguale. Seguendo questo esempio, colonna 3 vincente con il numero 27 e si giocherà la colonna 2, mentre la dozzina non è vincente e si continuerà a giocare la dozzina 1 nel prossimo giro;
- se esce un numero come il 5 che risulta perdente giocando la colonna 2 e la dozzina 1, allora si ripete la giocata uguale;
- si continua così, ovvero: ogni volta che si vince con colonna o dozzina, si cambia e si scende (a partire dal 3 all’1), se si perde si continua con la stessa puntata fino ad esaurimento budget;
- Nel momento in cui si prende sia la colonna che la dozzina, seguendo minuziosamente questo sistema dozzine e colonne, ecco che si può arrivare ad un guadagno che va tra i 6 e gli 8 gettoni di media in 6-8 giri di ‘Ruleta’.
Prima di concludere, ecco che qui sotto è presente una versione dimostrativa così da provare subito questo sistema delle dozzine e delle colonne senza sborsare nulla.
Sistema delle dozzine e delle colonne su Snai: VISITA IL SITO;
Roulette sistema dozzine e colonne su LeoVegas: VISITA IL SITO;
Strategie dozzine e colonne su 888: VISITA IL SITO;