Sono in tanti gli appassionati della ‘Ruleta’ che ci chiedono spiegazioni sul metodo Paroli roulette. Ecco che questa guida va ad analizzare tutto di questa strategia provando con chiarezza a far luce su questo sistema anche con esempi. Inoltre, al termine di questa guida troverete anche una demo dove provare subito questo sistema Parolì roulette senza bisogno di investire il proprio denaro. Qui di seguito, si parte subito forte con una panoramica dove provare questa strategia alla roulette online sulle piattaforme degli operatori che la propongono.
DOVE UTILIZZARE IL SISTEMA PAROLI ROULETTE
![]() | ||
![]() | ||
![]() |
*E’ possibile consultare Termini e Condizioni sul sito ufficiale dei bookmaker – 18+
Il sistema Parolì: come funziona questa strategia Paroli
La prima cosa da sapere sul sistema Parolì è che è basato sulle puntate semplici, ovvero su Rosso o Nero, Pari o Dispari o Passe o Manque, tutte scelte che, in caso di vittoria, raddoppiano la puntata giocata. Il sistema Parolì, dunque, considerata la vastità di chance su cui puntare è una delle strategie per la roulette più efficaci che esistono. C’è una condizione fondamentale, però, affinché questo metodo Paroli roulette sia efficace: centrare 3 giocate consecutive. Il meccanismo che rende questa strategia interessante, infatti, è quello di poter scegliere le proprie scommesse in base al risultato della mano precedente. Vuoi saperne di più riguardo le Regole Roulette? Ecco un approfondimento dedicato.
Come funziona il metodo Parolì:
- Decidere di puntare su una delle chances semplici: Rosso/Nero, Pari/Dispari, Passe/Manque.
- Fare una sola puntata su una di queste combinazioni: ad esempio sul colore Nero del numero uscente del giro successivo.
- In caso di vittoria, non ritirare la vincita ma ripunta tutte le fiches vinte sulla combinazione precedente. In questo caso, il numero Nero.
- Nel caso di ulteriore vincita, ripetere il procedimento: puntare ancora tutti i pezzi vinti ancora sulla stessa combinazione. Nuovamente, quindi, sul numero nero.
- Alla terza vincita di fila, termina il sistema Parolì e si può ritirare la vincita. Tutte le fiches vinte possono essere incassate.
Metodo Paroli su Snai: VISITA IL SITO;
Sistema Parolì roulette su LeoVegas: VISITA IL SITO;
Strategia Paroli su 888: VISITA IL SITO;
Cosa c’è da sapere sul metodo Parolì in breve:
- E’ un sistema che funziona con una progressione positiva;
- In caso di successo si consiglia al giocatore di raddoppiare la scommessa o aggiungere la puntata iniziale;
- Quando si perde il giocatore dovrà piazzare puntate dello stesso importo per ogni giocata;
- Non è richiesto un bankroll esoso per mettere in pratica il sistema Parolì;
- Quando si verificano le perdite non sono molto consistenti;
- I limiti di tabella non rappresentano un ostacolo per mettere in pratica il sistema Parolì.
Cosa succede in casa di vincita o di sconfitta nel Metodo Paroli roulette
E’ interessante guardare ogni aspetto di questo sistema che fa parte delle Strategie per vincere alla Roulette (qui un focus dedicato). Come detto, infatti, per rendere efficace il sistema Paroli è necessario centrare 3 vittorie di fila. Ecco cosa succede in questo caso:
- dopo aver vinto la prima puntata (1), si ripunta tutto il ricavato (2) aspettando di vincere anche la seconda e la terza volta puntando 4 e ottenendo 8. Si ottiene, così, un profitto di x7 in casa di tre vittorie di fila seguendo questo schema.
In caso di sconfitta, invece, il giocatore ha bisogno di rigiocare la somma giocata nel turno precedente, ovvero (1). Se si perde di nuovo, bisogna rigiocare sempre (1) fino al terzo giro. Al termine della serie negativa di 3 giocate bisogna seguire questo schema:
- dopo la terza sconfitta di fila, la quarta puntata deve essere di (5) visto che le possibilità di perdere ancora sono più ridotte e se si vince si incasserà (10) con un profitto di 2. Se si perde anche alla quarta puntata (5), bisogna ritornare a giocare la puntata di partenza per non rendere troppo rischioso il Metodo Paroli roulette.
DOVE UTILIZZARE IL SISTEMA PAROLI ROULETTE
![]() | ||
![]() | ||
![]() |
*E’ possibile consultare Termini e Condizioni sul sito ufficiale dei bookmaker – 18+
Esempio Sistema Parolì roulette: come applicarlo
Essendo questo un metodo progressione Paroli, c’è sempre da stare molto attenti nell’utilizzarlo. Ciò significa che il primo consiglio utile da tenere bene a mente è quello di non prolungare troppo la serie al fine di evitare di rendere inefficace la progressione utilizzata. Ecco di seguito un esempio pratico per utilizzare il metodo Paroli roulette nel migliore dei modi. Se vuoi conoscere in modo completo anche altre strategie, eccone due vincenti: Sistema Garcia e Metodo Pivot!
C’è sicuramente un rischio in questa strategia Parolì roulette perché non è mai facile vincere 3 volte di fila. Facciamo un esempio che potrebbe aiutare a capire come funziona il metodo progressione Paroli:
- Scommettere 5 gettoni per vincerne 10;
- Lasciare i 10 gettoni vinti e aggiungerne 5 per vincerne 30;
- Aggiungerne altri 5 ai 30 per vincere 70 in totale.
Questo tipo di strategia Parolì è certamente più aggressiva visto che invece di giocare soltanto il vinto, si aggiunge la puntata ad ogni vittoria per aumentare la possibilità di vittoria fino ad un ottimo x13! Questo tipo di variante del metodo Paroli si chiama Parolì in avanti perché aggiunge sempre una puntata a quello che si vince.
Altro esempio che si può fare, invece, riguarda la variante Parolì indietro, ovvero togliere un pezzo al ricavato invece di giocare la somma completa o maggiore come visto prima.
- Scommettere 5 gettoni per vincerne 10;
- Lasciarne solo 9 da puntare per vincerne 18;
- Scommetterne 17 per puntare a vincerne 34 e così via.
Questo tipo di Sistema Parolì indietro, dunque, serve per incassare gettoni nel caso non si riuscissero a fare delle buone serie positive e limitare le perdite. Prima di concludere, ecco che qui sotto è presente una demo della roulette europea così da provare subito questo metodo Parolì roulette senza sborsare nulla.
Metodo Paroli su Snai: VISITA IL SITO;
Sistema Parolì roulette su LeoVegas: VISITA IL SITO;
Strategia Paroli su 888: VISITA IL SITO;