Anche il metodo Vicini dello zero fa parte di quelle strategie che contribuiscono ad aumentare le chances di vincere alla roulette. In questa guida troverete una spiegazione dettagliata di questa strategia, ma non solo. Gli esperti, infatti, hanno preparato anche degli esempi pratici per capire ancora meglio come funziona il sistema Vicini dello zero roulette. Oltre a questo, al termine della guida è presenta anche una demo gratuita della ‘Ruleta’ così da mettere subito in pratica questo ed altri metodi. Si parte subito con una panoramica dei migliori bookies che mettono a disposizione la roulette online qui di seguito.
DOVE UTILIZZARE IL METODO VICINI DELLO ZERO ROULETTE
![]() | ||
![]() | ||
![]() |
*E’ possibile consultare Termini e Condizioni sul sito ufficiale dei bookmaker – 18+
Indice dei contenuti
Metodo Vicini dello zero alla roulette: come funziona
Questa puntata Vicini dello zero alla roulette è una delle strategie speciali che molti appassionati usano per provare a vincere a questo gioco. Per avere ben chiaro il funzionamento di questo metodo, bisogna conoscere bene il tavolo da gioco e la sua composizione. Il consiglio, infatti, è quello di immaginare il panno verde della ‘Ruleta’, quello che contiene tutti i numeri, come un torta divisa in 4 parti di cui una di esse contiene i numeri vicino allo zero, ovvero 9 alla sinistra dello zero e 7 alla sua destra. Sono 16 in tutto i numeri vicini dello zero e bisogna puntare su di essi e sullo zero in questo metodo per vincere. Questo tipo di puntata vicini dello zero, inoltre, è molto spesso associabile al Metodo degli Orfanelli e alla Serie 5/8 anche se questo sistema vicini dello zero è più ampio rispetto agli altri due perché comprende una fetta di tavolo di gioco più grossa.
La puntata Vicini dello zero: come utilizzarla alla Roulette
Prima di passare all’esempio pratico di questo metodo vicini dello zero Roulette, bisogna anche spiegare il suo funzionamento durante un giro classico. La scommessa base per questa tipologia di strategia è di 9 fiches che dovranno essere distribuite nel seguente modo:
- Puntare 2 fiches su una terzina di numeri vicini dello zero (0, 2 e 3);
- Altre 2 fiches dovranno essere puntate sul carré, ovvero i numeri tra il 25 e e il 29 in questo caso (per conoscere cosa significano tutte le tipologie di puntate, segui l’approfondimento dedicato alle Regole Roulette);
- il passaggio successivo è puntare una fiches sui 5 cavalli presenti all’interno dei numeri vicini dello zero, ovvero 4 e 7, 12 e 15, 18 e 21, 19 e 22, 32 e 35.
Non è obbligatorio imparare a memoria questa serie di numeri vicini dello Zero, anche se sono molto intuitivi avendo il tavolo da gioco davanti. Per i casinò online, infatti, ci sono dei pulsanti pre-impostati che prevedono già questo tipo di giocata e devono essere soltanto cliccati in base alla Strategia Roulette (qui tutte le altre idee vincenti) che si vuole applicare. Nei casinò terrestri, invece, si possono posizionare autonomamente le fiches oppure darle al croupier che provvederà ad inserirle in gioco.
Metodo Vicini dello Zero su Snai: VISITA IL SITO;
Sistema Vicini dello Zero roulette su LeoVegas: VISITA IL SITO;
Strategia Vicini dello Zero su 888: VISITA IL SITO;
Vicini dello zero roulette: probabilità di vincita e pagamenti
Tra le probabilità di vincita del metodo vicini dello zero alla Roulette ci sono tre casi principali da tenere a mente. Dando per assodato che si giocano 9 fiches per coprire i numeri vicini dello zero visti in precedenza, qui si vuole sapere quanto e come si vince quando esce uno dei 17 numeri giocati sui 37 complessivi presenti sul tavolo da gioco.
- Il primo caso da considerare è l’uscita dello Zero, del 2 o del 3, ovvero della terzina giocata. Giocando due fiches, come visto prima ed essendo che la terzina fa vincere 11 volte la posta, ecco che si avranno 22 fiches totali. A queste, ovviamente, devono essere sottratte le due giocate sulla terzina, ma anche le altre 7 fiches giocate sugli altri numeri per un totale netto di guadagno di 15 fiches.
- Secondo caso, invece, è l’uscita di un numero del carrè, ovvero la quartina tra il 25 e il 29. Se esce uno di questi 4 numeri, si vince 8 volte la posta, ovvero 16 fiches viste le due giocate. In questo caso la vincita netta sarebbe di 9 fiches.
- Terzo e ultimo caso che riguarda l’uscita di un numero di uno dei nostri 5 cavalli su cui abbiamo giocato. La ricompensa per i cavalli è di 17 volte la posta e si vincono 17 fiches. Sottraendo le altre 8 fiches giocate, la vincita sarà di 9 fiches nette, uguale al carrè.
Dunque, la percentuale di vincita del metodo vicini dello zero è abbastanza alta. Bisogna sottolineare, però, che dopo un giro vittorioso, questa strategia avrebbe necessità di raddoppiare la puntata e continuare a giocare con 18 fiches, come vedremo nell’esempio di seguito. Per conoscere altri sistemi interessanti, qui il consiglio è di consultare il Sistema Parolì e il Sistema delle Dozzine e delle Colonne!
DOVE UTILIZZARE LA STRATEGIA DEI NUMERI VICINI DELLO ZERO
![]() | ||
![]() | ||
![]() |
*E’ possibile consultare Termini e Condizioni sul sito ufficiale dei bookmaker – 18+
Esempio metodo Vicini dello Zero roulette: come applicarlo
Si prosegue la guida con l’esempio della strategia Vicini dello Zero così da rendere ancor più efficace questo sistema. Qui sopra in tabella abbiamo trovato tutti i principali bookies che propongo la Roulette online alla quale si può giocare anche approfittando dei Bonus Roulette con l’approfondimento dedicato. Dunque, entriamo nel vivo del nostro esempio di numeri vicino dello zero Roulette e prendiamo le nostre 9 fiches da puntare sui nostri numeri vincenti.
- Si puntano le nostre 9 fiches sui numeri scelti (come si vede sia nel paragrafo sopra che nella foto qui sotto);
- come detto, se esce uno dei nostri numeri vicini dello zero tra terzina, carrè e cavalli, si possono vincere tra 9 e 15 fiches nette;
- se al primo giro non si vince, niente paura: questo metodo vicini dello zero roulette richiede di rigiocare le stesse puntate anche nel giro successivo;
- se esce uno dei nostri numeri, invece, la vincita è nostra e si può continuare con la puntata vicino dello zero roulette;
- in questo caso ci sono due scuole di pensiero; la prima dice di raddoppiare da 9 a 18 fiches semplicemente non ritirando la giocata e dicendo al croupier ‘i vicini per tutto’; un’altra, invece, consiglia di continuare con la classica puntata vicini dello zero roulette e continuare ad ‘accontentarsi’;
- il consiglio è di giocare sempre seguendo il proprio budget e via via decidere se raddoppiare, puntando alla martingala, oppure tenere le solite puntate.
Significa Vicini per tutto alla roulette
Si chiude questa guida sciogliendo uno dei dubbi che assale la maggior parte degli appassionati che vogliono conoscere per bene il metodo vicini dello zero alla roulette. Dopo aver vinto il primo giro, infatti, per la maggior parte degli esperti del settore è necessario continuare questa strategia raddoppiando la puntata, in gergo puntando alla martingala. In questo caso, dunque, le fiches da giocare saranno 18 il che aumenta il rischio di perdere tanto a lungo andare. ‘Vicini per tutto’ non è altro che la frase da dire al croupier per non incassare la vincita appena ottenuta, anzi raddoppiando la giocata per il prossimo giro. Nei casinò online, invece, bisogna raddoppiare autonomamente se si decide di seguire questo pensiero del puntare alla martingala. Prima di concludere, infine, ecco che qui sotto voglio proporre la demo gratuita della ‘Ruleta’ affinché possiate subito cimentarvi in questo metodo vicini dello zero senza sborsare neanche un euro.
Metodo Vicini dello Zero su Snai: VISITA IL SITO;
Sistema Vicini dello Zero roulette su LeoVegas: VISITA IL SITO;
Strategia Vicini dello Zero su 888: VISITA IL SITO;